Blog

Escursioni per crocieristi a Corfù

Da circa tre anni vivo la mia vita tra due nazioni, l’Italia dove sono nata, e la Grecia, più precisamente l’isola di Corfù, nell’arcipelago delle isole ioniche. Lavorando come nomade digitale, mi sposto in questi due paesi nei quali mi trovo molto a mio agio con l’ambiente circostante, la natura, le persone ed il clima che li caratterizza nelle diverse stagioni.

La mia vita greca si svolge, per ora, durante i mesi primaverili ed estivi, all’incirca tra fine marzo e fine Ottobre, ed è proprio in questo periodo che le compagnia crocieristiche come Msc, Costa Crociere, Norwegian, Virgin offrono una programmazione settimanale con tappa sull’isola di Corfù.

Avendo lavorato come receptionist ed ufficio escursioni anni fa, so dell’importanza di sfruttare al meglio il tempo durante le tappe che si visitano e così abbiamo creato degli itinerari, accompagnati da guide locali, di diversa durata, a seconda della tempistica a disposizione.

Cosa trovi nelle nostre escursioni organizzate?

A secondo del tempo a disposizione, studiamo un itinerario, poiché capita di avere a disposizione da mattina a sera, oppure solo mezza giornata, ma comunque tempo sufficiente per darvi un assaggio di questa terra che ha moltissimo da offrire e che stuzzicherà il vostro interesse per pianificare un soggiorno futuro per le vacanze estive oppure un week-end lungo in primavera ed autunno?

Nei percorsi, nulla viene lasciato al caso. Abbiamo voluto includere tutto ciò che caratterizza questa isola, ovvero la natura selvaggia accostando tappe tra mare (e che mare!) e colline che offrono panorami imperdibili, la cultura locale con soste in villaggi di campagna per assaggiare una tsi-tsi bira o un assaggio di yogurt, miele e noci, la città di Corfù Town, piccolo gioiello, intreccio di culture. Lasciamo la città come ultima tappa di ogni tour poiché si trova a poca distanza dal porto dove attraccano le navi da crociera, così potete stare tranquilli, non ci sarà alcun rischio di perdere la nave! Vi accompagneremo all’imbarco nei tempi necessari, voi dovrete solo pensare a rilassarvi e godere il più possibile ogni attimo di questa giornata per costruire, insieme, un ricordo breve ma intenso!

Contattami per avere maggiori informazioni suoi tour, sarò lieta di raccontarti di più ed organizzarlo secondo le tue esigenze.

Se siete una famiglia o un gruppo di amici, lo possiamo studiare a tavolino. Volete visitare più spiagge? Oppure concentrarvi sulla città ed i suoi musei? Quello che più vi piace!

You Might Also Like