Perché lei è così, ti rapisce grazie alla sua essenza multiculturale e varia.
Le decine di minareti delle moschee che la abitano e svettano sui colli, come Roma, i colori ed i profumi dei bazar, i tranquilli quartieri greco ed ebraico, la vita che corre veloce nella parte più moderna, i luoghi storici che raccontano di un paese antico. Tutto questo ha stimolato la mia curiosità e mi ha portato a voler conoscere di più…questo è uno dei poteri di un viaggio, ti da la possibilità di metterti in discussione ed aprirti a nuove realtà.
DAL 16.11.2024 AL 18.11.2024
Al nostro arrivo ad Istanbul, incontreremo subito Sergio, la guida con la quale condivideremo ogni giorno e che ci accompagnerà in hotel ubicato in posizione strategica, grazie ad un servizio transfer.
Non appena lasciati i bagagli, faremo uno spuntino per darci nuova energia e potrete scegliere ciò che gradite in una delle tante tavole calde o street food, sempre dietro il consiglio di Sergio ed anche il mio, che sarò con voi non-stop.
Andremo alla scoperta del centro di questa metropoli decisamente affascinante e caotico! Vi stupirete della quantità di persone che circolano per le vie, un via vai che cattura l’attenzione … pare di essere parte della scena di un film. E dovete sapere che Istanbul è il set cinematografico di una miriade di serie televisive in tutto il mondo!
La giornata vedrà protagoniste alcune bellezze storiche di rilievo come la Moschea di Hagia Sophia (ex museo), la Cisterna di Teodosio, la Moschea Blu, l’Ippodromo, il Palazzo Topkapi ed il Gran Bazaar.
Rientreremo in hotel per una rinfrescata, per poi tuffarci nei sapori turchi, cenando in un tipico ristorante che offrirà un menù molto speciale!
Dopo una buona colazione, ecco che andremo a scoprire la città come i veri cittadini turchi, a bordo di uno dei tanti traghetti che collegano la parte europea e quella asiatica che navigano sul Bosforo! E Sergio sarà con noi per raccontarci ciò che osserveremo da lì!
Nel pomeriggio visiteremo il Bazaar delle spezie, la Moschea Rustern Pasa (la piccola Moschea blu), il viale Istiklal, la zona di Galata con la sua torre e Karakoy.
Chi vorrà potrà, con me, provare l’esperienza di vero hamam turco!
Vi garantisco che è una delle attività più gradite dai clienti in visita ad Istanbul, poiché comunica molto della cultura turca.
Alla mattina presto partiremo con un minivan, subito dopo colazione, alla scoperta di due quartieri molto singolari e non sembrerà nemmeno di essere ad Istanbul.
Il quartiere ebraico di Balat e quello greco di Fener ci accoglieranno con il calore degli edifici colorati che li caratterizzano, le stradine strette e labirintiche dove ci si può perdere.
Qui si respira un’altra aria, tutto si fa più tranquillo, non c’è il caos e le ritengo le due zone più affascinanti di Istanbul, tanto che rientrano nella lista dei patrimoni dell’Unesco.
Nonostante ciò, non sono molto visitate dai turisti ma noi vogliamo respirare la storia di questa città ed è per questo che ci andremo!
Pranzeremo in uno dei tanti localini e sarà la volta di un vero kebab!
Rientro nel pomeriggio verso l’aeroporto per il rientro in Italia, con un grande sorriso e la leggerezza nel cuore: questa città vi rapirà, ne sono certa!
- Volo aereo andata e ritorno, Turkish Airlines
- Bagaglio 8kg per persona
- Trasferimenti da e per aeroporto ad Istanbul
- Hotel centrale in B&B
- cena in tipico ristorante turco
- Assicurazione sanitaria
- Accompagnatore dall’Italia
- Visite guidate come da programma (ingressi esclusi)
Se fossi sol*, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere
la stanza con un* compagn*.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di minimo 15 passeggeri. Il prezzo può subire variazioni sulla base delle tariffe aeree al momento della prenotazione.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle attività che faremo: info@quogentiumtravel.it/+39345.4338685.
No Comments