Dopo aver trascorso due mesi sull’isola, mi sono chiesta “Perché non ho mai organizzato un week-end qui per i miei clienti”?
Un mix di esperienze al sapore di mare, passeggiate in natura, buon cibo e tanto divertimento in connessione con la gente del luogo a cui, noi italiani, somigliamo parecchio.
Dal 21.06.2024 al 124.06.2024
Al nostro arrivo, ci dirigiamo a Paleokastritsa/Liapades, dove si trovano gli studios in cui soggiorniamo durante la nostra permanenza. Lungo il percorso, ci fermiamo in una panetteria dove assaggiare le tipiche torte salate o dolci, accompagnate da un caffè.
Subito dopo partiamo alla scoperta di un vecchio villaggio, Lakones, il paesino in collina famoso per il panorama, anche questo enfaticamente ribattezzato il “balcone sullo Ionio“ che ci permette di orientarci.
Da qui scendiamo a piedi, percorrendo il Donkey Path, verso la baia di Paleokastritsa, la più fotografata spiaggia di Corfù!
Ci diamo del tempo per rilassarci davanti ad un mare cristallino in un contesto ricco di magia che pare di essere nella baia di Halong in Vietnam!
Per la cena, una taverna ci sta aspettando e come dei veri e propri locals, ordiniamo pita e souvlaki, accompagnati da una birra tutta corfiota!
Dopo colazione, ci aspetta un’avventura in barca, il panorama dall’acqua è strepitoso, le tonalità delle scogliere con il riflesso dell’acqua creano un’esplosione di colori brillanti.
Potrai provare tu stesso a guidare la barca!
Tempo a disposizione per relax in spiaggia.
Rientro nelle nostre camere e tempo per prepararci per una cena in una delle rare taverne corfiota aperte anche d’inverno: una vera delizia per il palato!
Sarà un’esperienza indimenticabile, ve lo assicuro. I Greci amano la buona tavola, proprio come noi.
Dopo colazione, partiamo, a piedi, per vivere una mattina in stretto contatto con la natura e vi portiamo ad ammirare panorami unici, nella parte nord e più scenografica dell’isola, raccontandovi di usi e costumi della gente del luogo che incontreremo lungo il cammino.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio veniamo accolti dal calore di Elena, la nostra guida: professionale, divertente, originale che ci racconta le storie di questa città a cui è legata ed ama alla follia.
Non lasciamo questo luogo senza prima aver provato l’esperienza dello tsiporadiko? Una sorta di aperitivo che assomiglia più ad un vero pasto tanto è abbondante e vario.
Rientriamo a Paleokastritsa per il pernottamento.
L’ultimo giorno salutiamo l’isola da un luogo di profonda forza spirituale, il Monastero della Vergine, arroccato sulla collina di Paleokastritsa.
La giornata continua nella parte est dell’isola, intorno a Corfù Town, Keyrkyra in greco.
Il primo appuntamento è insieme ad Elena per visitare il Palazzo Achilleion o Achillion, residenza estiva della Principessa Sissi che si innamorò dell’isola e volle che la villa ruotasse intorno alla figura dell’eroe mitologico Achille, da cui il nome del palazzo.
Ritorniamo verso la città e ci fermiamo nel quartiere di Kanoni e facciamo sosta in un caffè con terrazza panoramica sul mare. La chiesa di Vlacherna, l’isola di Pontinissi e gli aerei che volano sopra le nostre teste creano un’atmosfera speciale: ci troviamo a ridosso della pista d’atterraggio dell’aeroporto.
Prima di rientrare in Italia, una passeggiata in città, tempo libero per lo shopping o per fare un ultimo bagno e salutare il mare. Ringraziamo l’isola e le diamo il nostro arrivederci.
- Volo aereo andata e ritorno
- Priorità e due bagagli a mano
- Trasferimenti da e per aeroporto a Corfu’
- Sistemazione in camera doppia con colazione
- Nr. 1 tsipouradiko
- Nr. 1 cena in taverna
- Visita guidata di Corfu’
- Assicurazione sanitaria
- Accompagnatore dall’Italia
- Assistenza durante tutta la durata del viaggio
- Ingresso al Palazzo di Achilleon
- Giro in barca accompagnato
- Tsi-tsi birra
Se fossi sol*, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere
la stanza con un* compagn*.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di minimo 15 passeggeri. Il prezzo può subire variazioni sulla base delle tariffe aeree al momento della prenotazione.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle attività che faremo: info@quogentiumtravel.it/+39345.4338685.
No Comments