RESPIRA. RILASSATI. VIVI CORFÙ
Dal 05.07 al 08.07
* Le pratiche yoga proposte durante l’esperienza sono adatte a tutti i livelli e per tutti i praticanti. Si compongono di un mix tra pratiche fisiche (asana), di rilassamento, introspezione e respirazione. Pensate per condurti attraverso l’esperienza del viaggio sia fuori che dentro, per ritrovare rinnovato benessere e nuova energia.
Benvenuti sull’isola più verde di tutta la Grecia!
Al vostro arrivo in aeroporto, verremo ad accogliervi per il trasferimento alla villa, situata nel paesino di Liapades, dove è previsto il soggiorno per tutta la durata della vacanza.
Avrete modo di rilassarvi presso l’area esterna della villa dove è posizionata una piscina ed un’area relax, con giardinetto, immerso negli ulivi.
Una volta che il gruppo si è costituito interamente, ci incammineremo verso un punto panoramico immerso nella natura, fronte mare, per iniziare la prima pratica yoga con l’insegnante.
Per la cena, raggiungeremo, a piedi, una taverna con i suoi tavolini in legno posizionati in una delle caratteristiche piazzette. Come dei veri e propri locals, ordineremo pita e souvlaki, accompagnati da una birra prodotta sull’isola.
Iniziamo la nostra giornata con una pratica di yoga in natura all’alba.
Dopo colazione, ritireremo lo scooter (uno ogni due partecipanti) ed inizieremo ad esplorare l’isola, passando dai vari paesini in campagna, fino a raggiugere il mare. Sosteremo alla meravigliosa e famosa baia di Paleokastritsa che ammireremo, in un primo momento, dall’alto, dal silenzioso e caratteristico borgo di Lakones e, successivamente, ci tufferemo nelle sue acque fresche e cristalline!
Avremo il tempo per rilassarci in spiaggia.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguiremo l’itinerario in motorino verso il Monastero che domina la baia e dal quale si ammira un tramonto da restare senza fiato!
Dopo esserci riempiti occhi e cuore di bellezza, al rientro avremo modo di praticare ancora yoga, per concludere la meravigliosa giornata con il nostro momento dedicato a noi stessi e al nostro benessere più interiore.
Rientro nelle nostre camere e tempo per riposare, prima di gustare la seconda cena tipica in una delle rare taverne corfiote aperte anche d’inverno: il cibo è una vera delizia per il palato.
Iniziamo la nostra giornata con una pratica di yoga in spiaggia all’alba, prima del ritiro delle barche (colazione al sacco davanti al mare).
Com’è visitare un’isola e non osservarla dal mare?
La giornata di oggi prevede un’uscita in barca lungo la costa nord occidentale dell’isola di Corfù, esattamente quella che guarda verso l’Italia. Avremo modo di respirare il mare a pieni polmoni, farci accarezzare dai raggi del sole e divertirci tra un bagno ed un altro nelle varie spiagge che si susseguono.
Prima di cena ci aspetta il nostro momento sul tappetino yoga, per ritrovare noi stessi e il nostro benessere interiore.
Dopo una giornata intensa e ricca di energia, torneremo alla villa per prepararci per una nuova serata tutta greca! Una nota taverna ci ospiterà per farci gustare prelibatezze in un contesto familiare e genuino, esattamente come il cibo che offriranno.
Iniziamo la giornata praticando l’ultimo momento yoga insieme.
Colazione in villa e partenza per Corfù Town, l’antica città veneziana in cui perdersi!
Nel pomeriggio trasferimento, in bus, dalla città verso l’aeroporto per il rientro in Italia.
- Trasferimenti da e per aeroporto, a Corfù
- Noleggio motorino per due giorni
- Soggiorno in villa, inclusa la colazione
- Pratica yoga quotidiana con l’ insegnante certificata
- Escursione in barca
- Due cene (bevande escluse)
- Deposito bagaglio
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assistenza durante tutta la durata del viaggio
Se fossi sola/o, non preoccuparti! Se il supplemento singola ti da noia, potrai condividere
la stanza con un* compagn*.
N.b.: Viaggio confermato con un minimo di 10 passeggeri. Contattaci per avere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle attività che faremo: info@quogentiumtravel.it/+39345.4338685
No Comments